Back to Top

“Qualora un umano puro di cuore e senza voglia di distruzione nelle vene ascolti il canto del bajol, sara’ il tempo in cui i giovani umani e i gloriosi draghi torneranno a collaborare per riportare la legge e l’ordine in tutta la terra…”

.

.

L’ambientazione in breve rivista dal KofN

 

Nel mondo di Mystara, l’emisfero nord è occupato da un enorme continente.  Una delle regioni più settentrionali di questo continente è il Norwold. Esso si sviluppa su un territorio vastissimo, caratterizzato da un’ampia varietà di paesaggi. La regione ha un clima piuttosto vario a seconda della stagione e dell’altitudine delle terre: è solcata da immani catene montuose irte di altissimi picchi e ricoperte di ghiacciai perenni, fra le quali si estendono larghe vallate piene di fitti boschi. In origine il Norwold è stata una regione scarsamente popolata: le razze umane e semi-umane qui hanno dovuto lottare quotidianamente per la sopravvivenza contro le feroci orde umanoidi venute dalla Borea, e soprattutto con le ben più antiche stirpi dei giganti e dei draghi, indiscussi signori delle terre selvagge. Più volte le culture umane hanno tentato di muovere i primi passi in questa regione impervia – ma ricca di risorse naturali – e quasi sempre la natura selvaggia ha avuto la meglio, costringendo la civiltà a restare strenuamente attaccata soltanto alle zone costiere. Negli ultimi secoli la mano dell’uomo sembra aver domato gradualmente alcune zone di questa regione, facendo nascere alcune città e i primi regni, e, oggi la regione ha un unico governante che estende i suoi domini su tutta l’area della regione che da Landfall va sino ai confini con Frosthaven.

Il Norwold è la terra dove i fondatori del KofN hanno giocato le loro prime avventure e dove tutt’ora molti membri del KofN (ma non solo loro) si cimentano in imprese senza pari, arrivando talora a “modificare” il corso degli eventi ufficialmente documentato negli atlanti di Mystara, in una sorta di “realtà alternativa”.

 

Per una descrizione profonda e dettagliata del “nostro” Norwold, così come si è evoluto dopo anni e anni di gioco di ruolo, visitate il sito www.norwold.net.

 

 

.

DOWNLOAD

.

–  Atlanti, guide e manuali

  1. L'Atlante del Regno del Norwold con cronologia KofN
    Storia, geografia, economia, religione e molto altro in questo atlante edito del KofN
  2. Nuovi incantesimi arcani
    Nuovi incantesimi creati appositatamente per questa ambientazione

 

–  Avventure BECMI AD&D

  1. La torre diroccata dell'isola di Lavinia
    Avventura per l’inizio di una campagna, per master che non sanno mai come far incontrare i membri di un gruppo
  2. L'antica biblioteca druidica di Roncaster
    Una biblioteca senza libri ed un curioso guardiano attendono il druido Erik
  3. L'Aletiometro
    Per giocatori a cui piace scervellarsi
  4. La prova del mago Selidor
    Quando un mago raggiunge il livello del titolo
  5. La prova della maga Muriel
    Riuscirà a superare la prova?
  6. La scalata verso l'immortalità della Contessa Elora
    Elora, chiamata dal suo immortale in sogno, intraprende una delle sue più importanti ed impegnative avventure alla ricerca di se stessa
  7. La sfida druidica
    Una sfida avvincente tra druidi. Chi verrà nominato Arcidruido?
  8. La seconda guerra dei due Imperi
    Alphatia contro Thyatis: la storia si ripete, ma nuovi eroi sono pronti ad entrare in campo.
    Chi vincerà la guerra? L’ago della bilancia è in equilibrio precario.

 

–  Avventure 3.5

  1. La doppia verità
    Bellissima avventura da torneo (3.5) ambientata in vari possedimenti del Norwold, che vede coinvolta la Regina in persona.
    Avventura del IV° Torneo organizzato dall’Associazione Knights of Norwold
  2. Il Quadrato del Sole
    Avventura 3.5 ambientata ad Oceansend
  3. Capodanno in giallo
    Avventura 3.5 ambientata nel Norwold, utile per una serata di gioco a Capodanno
  4. La sparizione del Capitano Arbaek
    Avventura 3.5 ambientata nel Norwold
  5. Caccia ai banditi
    Avventura 3.5 ambientata nel Norwold

 

 

–  Altro

  1. Schermo del Master BECMI e Ad&D
    Tutte le tabelle utili ad un DM con ambientazione Mystara e Norwold
  2. La classe dei Cavalieri del Norwold versione BECMI AD&D
    I mitici cavalieri del Norwold creati dal Duca Stryker nella versione originale
  3. La classe dei Cavalieri del Norwold versione 3.5
    I mitici cavalieri del Norwold vella versione restyling 3.5