Back to Top

L'angolo della Contessa Elora

L’ elfa Elora, Veste Bianca del Regno del Norwold, Contessa di Delsenora e Baronessa di Elsinore ha raccolto in questa pagina nuovi incantesimi creati dai grandi maghi del Regno e le descrizioni delle loro torri

La torre della maga Elora 

Alta in un’amena radura si erge la torre della maga Elora. Un lungo sentiero di pietrisco bianco costeggiato da un meraviglioso roseto, che va complicandosi tutto intorno, conduce alla torre.
La torre, a base circolare, è in pietra bianca ammantata d’edera soporifera e rifinita in cima da una terrazza aperta cinta da merlature con statue di uccelli, il simbolo araldico della contessa; culmina con un tetto a cupola di color azzurro tenue fatto di cristallo (sostanza sconosciuta costruita a Ierendi, nell’isola dell’Onore). Un enorme portale di legno scuro lavorato con scolpite migliaia di rose, non visibile, si apre solo al comando della maga.
Il piano terra è un enorme salone contornato da un colonnato con al centro, sul pavimento, un bellissimo mosaico rappresentante un drago rosso attorniato da tre pegasi bianchi (si anima all’avvicinarsi di una o più persone o creature); la sala è illuminata da luci perenni soffuse e le pareti coperte da drappi celesti con rifiniture d’argento. Un enorme scalone che si divide in due porta al piano superiore, su una balconata che corre tutto intorno.
Al primo piano vi sono tre porte. Nella stanza di sinistra sono tenuti un gallo serpente ed un basilisco; la porta presenta un piccolo sportellino da cui i folletti danno da mangiare alle creature ivi contenute. La stanza centrale è la più grande delle tre; in essa sono esposti i ricordi epici del percorso verso l’Immortalità della maga. Vi sono tre manichini: il primo porta una corazza di maglia, sopra un mantello di foggia elfica ed una mazza al fianco, il secondo una corazza imbottita coperta da uno splendido mantello bianco ornato di piume, con sotto una tunica verde e nelle mani un bastone bianco, l’ultimo una corazza imbottita, un mantello di cammello ed un bastone con campanelli. Le pareti sono affrescate con scene epiche affrontate da Elora.
Una bellissima stanza tappezzata di quadri si trova dietro la porta di destra. Una parete illusoria nasconde una scala a chiocciola che sembra non finire mai.
Attraverso la scala a chiocciola, si giunge al secondo piano in una stanza rivestita interamente di specchi. Alcuni degli specchi sono fissi, altri si spostano, toccandoli e con la relativa parola magica, e conducono una al piano superiore e due ad altrettante stanze.
Una delle stanze è la camera da letto di Elora, che contiene un letto, una scrivania con una grande poltrona, un tappeto, alcuni quadri animati e la casetta degli spiritelli (che durante l’assenza della maga sono a guardia della torre) ricavata in un tronco d’albero. Da questa stanza si accede ad un bagno con una enorme vasca. L’altro specchio conduce all’enorme biblioteca raccolta dalla maga durante i suoi innumerevoli viaggi dove si trova anche una spada parlante. Per passare al piano superiore vi è un passaggio segreto nella libreria, una stretta scala che conduce anche ai piani inferiori, che può essere usata come via di fuga.
Il terzo piano è il laboratorio della maga sorvegliato da un manikin, pieno di alambicchi, piante messe ad essiccare, un calderone per le pozioni, una fiasca magica che produce elisir di lunga vita e pozioni di autometamorfosi, un alambicco che produce altri generi di pozioni.
Una piccola scala che costeggia una parete porta all’ultimo piano.
Il sottotetto è un’enorme e rigogliosa serra. Il sistema di irrigazione è stato creato apposta dal druido, che ha incantato un diamante creacqua.
A partire dal primo piano vi sono delle feritoie che si allargano all’interno della torre a formare delle finestre.
È possibile inoltre accedere all’interno della torre attraverso un passaggio segreto sito nel bosco sotto un enorme masso. Questo passaggio porta nelle segrete della torre che si trovano sottoterra. Qui è custodita e protetta da una statua guardiano a forma di drago di platino, un’enorme fonte da cui stilla elisir di giovinezza. Il sotterraneo è illuminato da una luce perenne che sembra provenire dall’esterno, filtrare da un’apertura. La torre della maga Elora è alta sedici metri, comprese le segrete, e con base circolare di nove metri.
Il costo si aggira intorno alle 115.000

.

La torre del mago Raistlin

All’interno del castello del re sorge maestosa la torre del mago Raistlin. Un sentiero porta ad un bellissimo cancello finemente lavorato, che ne permette l’entrata. La torre è a base circolare, di pietra grigia rifinitain cima con decorazioni fatte a forma di merli e culminante con un tetto a punta. Ciò che spicca maggiormente sono però le bianche statue raffiguranti teste di elefanti che decorano la parte alta della costruzione. Alla torre si accede attraverso un portale principale simile a quello di una chiesa, munito di trappole, o una porta sita lateralmente attraverso la quale si arriva ad un passaggio segreto che porta ai piani superiori, che è però nascosta.piano terra e nella latrina sono posizionate delle trappole per evitare l’entrata in queste:
1. sul soffitto vi è un enorme lampadario che scaglia contro chiunque varchi il portone frecce appuntite a forma di candela che al contatto col corpo lo squarciano;
2. scale che si trasformano in scivolo che espellono la persona che ci si trova da una botola giù nel fossato;
3. se qualcuno cerca di salire dalla latrina viene infilzato da dei punteruoli aguzzi di ferro attivati con una pressione sulle pareti.
Le pareti del piano terra sono drappeggiate da un tessuto blu notte.accedere ai piani superiori vi sono delle strette scale che corrono lungo l’intercapedine tra la stanza e il muro esterno; questo passaggio segreto si apre tirando dall’alto verso il basso un marinetto che si trova dietro uno dei drappi color blu notte.primo piano vi sono tre porte con un ballatoio: due di queste stanze sono un ripostiglio e una cantina, mentre la terza è arredata come una cucina (queste stanze servono per sviare coloro che sono riusciti ad arrivare fin qui). All’interno delle tre stanze vi sono delle botole che espellono immediatamente gli intrusi dalla torre, che vengono azionate con un comando situato nella stanza di Raistlin; gli intrusi si possono vedere dallo specchio. secondo piano è un’unica stanza circolare usata per incontri tra maghi; vi è un tavolo con delle sedie e le pareti, come il tavolo, sono ricoperte da drappi rosso porpora. Per accedere agli altri piani bisogna tirare una cordicella nascosta molto bene dietro i drappi che apre un passaggio segreto formato come il primo da una scala.
Al terzo piano vi sono due stanze: la camera e la biblioteca di Raistlin. Le pareti della camera sono ricoperte da drappi blu notte con appesi uno specchio e un quadro raffigurante un elfo appeso a testa in giù beffeggiato da nani, l’arredamento è composto da un letto e una scrivania con sedia. Per giungere al quarto piano ci sono delle scale “normali”.
Il quarto piano è il laboratorio di Raistlin, pieno di alambicchi, provette e di tutto ciò che serve agli esperimenti del mago. L’accesso all’ultimo piano è un teletrasporto.quinto piano vi sono dieci celle usate da prigione e una sala delle torture. Qui le finestre hanno inferiate con punzoni acuminati e velenosi.

.

Nuovi incantesimi arcani

.

Piume di cristallo
(Evocazione/Attrazione)

Livello: 4°
Raggio d’azione: 27 m + 9 m per livello
Componenti: V, S, M
Durata: 1 round
Tempo di lancio: 2
Area d’effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Neg.

Questo incantesimo, creato dalla maga Elora, permette allo stregone di lanciare dei dardi ghiacciati a forma di piuma contro gli avversari, purché questi siano nel raggio d’azione. Ogni dardo infligge 1d6 danni da punta più 4d6 danni da freddo con conseguente congelamento; questi ultimi vengono dimezzati se la vittima effettua con successo un tiro-salvezza contro incantesimi. Lo stregone riceve un dardo ogni 5 livelli di esperienza (2 al 10° livello, 3 al 15° livello ecc.). I dardi possono essere scagliati contro bersagli che si trovino a meno di 18 m di distanza l’uno dall’altro e di fronte allo stregone.
Le componenti materiali sono delle piume di colomba e dell’acqua fredda.

 

.

.

Semisfera dei venti di Elora
(Alterazione, Apparizione)

Livello: 5°
Raggio d’azione: 18 m
Componenti: V, S, M
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 2
Area d’effetto: Diametro di 30 cm per livello
Tiro-salvezza: Neg.

Questo incantesimo della maga Elora crea una sfera semisfera di forza attorno allo stregone che ne è il centro. È necessario un basamento solido, come ad esempio il terreno. La sfera non può essere danneggiata, a meno che non si utilizzino gli incantesimi Disintegrazione e Dissolvi magie, o una verga della cancellazione o bacchetta della negazione, che distruggono la semisfera senza danneggiarne il contenuto. Le creature all’interno respirano normalmente, anche se la semisfera è impenetrabile, e niente può uscire o
entrare. Serve anche a proteggere da turbini d’aria magici e non. Il semiglobo può essere spostato dai movimenti di chi sta al suo interno.
Le componenti materiali dell’incantesimo sono un diamante a forma di semisfera (o qualsiasi altra gemma trasparente e dura), e del vento.

.

.

Corazza di Baal
(Abiurazione/Scongiurazione)

Livello: 9°
Raggio d’azione: il soggetto toccato
Componenti: V, S, M
Durata: 10 round
Tempo di lancio: 9
Area d’effetto: il soggetto toccato
Tiro-salvezza: Neg..
Componenti: un pezzettino di occhio di Beholder, una scheggia di corazza di Tarrasque, pelle di Ala Notturna, sangue di Unicorno Nero.

L’incantesimo, creato dal mago Baal, permette al mago o ad un soggetto da lui toccato di restare immune alla magia (100%) e ad ogni attacco fisico per 10 round. Durante questo tempo il mago può comunque attaccare o lanciare incantesimi. Gli ingredienti sono di quasi impossibile reperimento e ogni incantesimo richiede un tempo di lancio piuttosto lungo, tuttavia il mago è praticamente invulnerabile per la durata dello stesso.